fbpx

Parlano di noi:

Se lavori nel mondo dei servizi e, dunque, in un certo senso “vendi il tuo tempo”, ti consiglio vivamente di prendere in considerazione InvoiceBuddy: un ottimo software di fatturazione online pensato in maniera specifica per le attività di servizi

Si stringe il nodo intorno alle partite IVA a regime forfettario. Arriva la fattura elettronica obbligatoria entro l’anno in corso. La piaga dell’evasione fiscale diventa sempre più ingombrante, per questo motivo il Ministero dell’Economica…

Il tempo dovrebbe essere denaro, ma a volte qualcosa si frappone nella dinamica di conversione e per molte aziende trasformare il lavoro in guadagno non è semplice come potrebbe e dovrebbe essere…

Dal 1° gennaio 2019 è scattato l’obbligo di fatturazione elettronica. E se per i primi tre anni e mezzo i possessori di partita Iva che rientravano nel regime agevolato erano esenti dall’obbligo…

Il mondo dell’economia è davvero molto complesso: per non incorrere in problemi fiscali sono molte le informazioni che bisogna conoscere. Oggi cerchiamo di mettere ordine…

La fatturazione elettronica, ormai, riguarda qualsiasi ambito lavorativo, anche quello in cui operano gli elettricisti. Grazie alla fatturazione elettronica possiamo evitare inutili scartoffie e possiamo tenere meglio d’occhio la nostra contabilità.

La fatturazione elettronica, al giorno d’oggi, è presente in ogni settore lavorativo, anche in quello in cui sono attivi gli psicologi. L’utilizzo della fatturazione elettronica ci permette di togliere di mezzo molte scartoffie …

Il documento fiscale che attesta, la cessione, la vendita, a vario titolo di beni, servizi, attraverso il corrispettivo in denaro viene detta fattura. Essa deve avere una parte descrittiva, una parte gabellare, redatta in più copie e registrata…

La fatturazione elettronica è sempre un argomento caldo per i contribuenti che hanno scelto di aprire partita IVA in regime forfettario. In questo articolo andremo a trattare proprio questo argomento. Vedremo nel dettaglio cos’è il regime forfettario